La settimana dello sport a.s. 2019-2020

Lunedì 10 febbraio 2020 è iniziata la tanto attesa settimana dello sport all’I.C. “Serafini-Di Stefano". Una settimana di stacco dalle attività didattiche per dare spazio  ad una bellissima avventura sportiva ma anche creativa e culturale per i nostri alunni, i quali  sono stati coinvolti  in attività di calcio, volley, gioco sport, rugby, basket, orienteering  e sci grazie alla disponibilità di  insegnanti professionisti nel settore. Messi da parte libri e quaderni, le aule si sono trasformate in veri laboratori creativi, musicali e anche di cucina. I ragazzi si sono divertiti molto ed è stata per loro un’occasione per ritrovarsi, vivere una socialità viva e positiva. Una settimana all’insegna della laboratorialità che trova  appoggio in un corpo docente flessibile, affinché la scuola diventi una vera palestra di vita!.

Vi presentiamo un video-clip dei bei momenti che i nostri alunni hanno vissuto durante la settimana dello sport dal 10 febbraio al 14 febbraio 2020.

Settimana dello sport-scuola primaria

LA SETTIMANA DELLO SPORT NELLE  SCUOLE DELL’ INFANZIA DELL’I.C. “P.SERAFINI-DI STEFANO”

Le insegnanti delle Sezioni Crispi, Angeloni, Marane e Matteotti della scuola dell'Infanzia durante la settimana dello Sport dal 10 al 14 febbraio 2020 hanno dato la possibilità ai bambini di conoscere e sperimentare attraverso i "Giochi di una volta" altre forme di gioco, riflettendo anche sui momenti ricreativi del passato. I giochi di una volta hanno stimolato la comunicazione, la socializzazione, la fantasia e la capacità creativa, perché i bambini di oggi non sanno più cosa significa giocare insieme. I bambini hanno giocato a palla avvelenata, gioco dell'orologio, giochi con la corda, staffetta e percorsi vari.

Settimana dello sport-scuola dell'infanzia