Le classi prime della scuola primaria "Lola Di Stefano" presentano il PROGETTO "LE QUATTRO R"

Il progetto 4R…, svolto dagli alunni delle classi prime della Scuola Primaria “Lola Di Stefano”, dal mese di novembre 2019 fino a febbraio 2020 , ha avuto come obiettivo principale la sensibilizzazione degli alunni sul tema della salvaguardia ambientale, educandoli allo sviluppo sostenibile grazie ad un uso consapevole e durevole delle risorse. Particolare riguardo è stato dedicato alle abitudini quotidiane legate alla produzione e al riciclaggio dei rifiuti, per favorire azioni e scelte compatibili: raccolta differenziata e riciclaggio. Obiettivo non meno importante è stato quello di potenziare la creatività degli alunni e la manualità nel creare oggetti con materiale di scarto. Grande è stato il successo formativo ottenuto nello svolgimento delle molteplici attività inerenti il progetto, durante il quale, ogni singolo alunno, si è posto in un’ottica più consapevole nell’acquisizione di concetti e regole comportamentali mirati al rispetto dell’ambiente.

Vi presentiamo un video-clip della  nostra esperienza:

progetto LE QUATTRO R